Maria Grazia Gazzi

Avvocato Maria Grazia Gazzi

L’avvocato Maria Grazia Gazzi è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Pavia dal 1995 ed è patrocinante in Cassazione dal 2008. 

Laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Pavia, si è specializzata in Diritto di Famiglia e Diritto delle Persone, in Diritto Minorile e in materia di Successioni.

Ha iniziato la propria professione come associata di uno studio legale pavese che opera nel campo giusfamiliare ed ha fondato nel 2017, insieme all’avv. Arianna Bretschneider, il proprio studio professionale.

La lunga esperienza ha permesso all’avvocato Maria Grazia Gazzi di acquisire competenze qualificate sulle tematiche legate alla vita coniugale, separazioni, divorzi, negoziazione assistita, di tutela della prole e del minore, operando sia nel campo stragiudiziale che in sede di contenzioso.

Dal 2017 è iscritta nell’Elenco dei Curatori Speciali dei Minori presso l’Ordine degli Avvocati di Milano e presta la propria attività come avvocato dei minori nelle materie di accertamento dello stato di abbandono e di limitazione e decadenza della responsabilità genitoriale, affido eterofamiliare, sia presso il Tribunale dei Minori di Milano che presso i Tribunali Civili, nelle cause di diritto familiare e connesse allo stato di figlio.

É iscritta all’Osservatorio Nazionale del Diritto di Famiglia di Pavia, associazione che ha come obiettivi la ricerca e lo studio dell’evoluzione e delle tendenze del diritto di famiglia, oltre che la promozione di iniziative di studio, confronto, dibattito, formazione e aggiornamento professionale.

CONTATTI

Torna in alto